La conferenza “Arte & giochi da tavolo”

Sabato 8 ottobre – Saletta delle conferenze di Gioco & Storia

Nicolàs Eskubi (Spagna),  Wojciech Zalewski (Polonia), Riccardo Masini (Italia) and Alessandro Massignani (Italia) terranno una conferenza dal titolo “Arte & Giochi da tavolo” .

 

Nicolàs Eskubi è attualmente uno dei migliori artisti che si occupano di grafica nel mondo del board wargame. Da tempo lavora per la MultiManPublishing, e la maggior parte di voi probabilmente possiede almeno uno dei giochi ai quali ha lavorato.

 

 

Wojciech Zalewski è un disegnatore di giochi che, assieme alla sua rivista Taktyka i Strategia, è da sempre una figura chiave nella diffusione e nello sviluppo del board wargaming in Polonia.

 

 

Riccardo Masini è un appassionato di giochi da tavolo da parecchio tempo. Figlio di Sergio Masini, autore di “Guerre di carta”, il primo libro italiano sui board wargame, da ormai 15 anni si dedica alla fotografia. Ha inoltre collaborato per diversi anni con la rivista online dedicata al gioco Gioconomicon.

 

 

Alessandro Massignani è membro della Società di Storia Militare, del Centro interuniversitario di studi e ricerche storico militari, e dell’ International Intelligence Study Group. Ha scritto numerosi libri sulla storia militare, in particolare riguardo alla prima guerra mondiale sul fronte italiano. 


NOTIZIE

Meteo

Latina
10°
cielo sereno
umidità: 61%
vento: 5m/s NNE
Max 13 • Min 9
0°
Lun
0°
Mar
Weather from OpenWeatherMap