Torneo Nazionale di “Commands & Colors”

Compila il modulo d’iscrizione qui sotto

Nome/Name:*
E-mail:*
Telefono/Phone
Altro/other
Word Verification:

C&CGRATUITO
Sabato 8 (intera giornata) e Domenica 9 (intera giornata)
Referente torneo: Mauro Faina mauro.faina@gmail.com

In occasione della convention di Piana delle Orme “Gioco e Storia” è nostra intenzione organizzare due competizioni legate al sistema Commands and Colors. Un primo evento sarà dedicato ai ragazzi under 19 che si fronteggeranno sul sistema Antico (Ancients), mentre un evento aperto a tutti vedrà i giocatori intervenuti contendersi i trofei finali sulle mappe del sistema Napoleonico (Napoleonics). Non abbiamo ancora determinato la formula, dato che non abbiamo un numero preciso di giocatori, ma per l’evento under 19 siamo orientati a comporre quattro gironi da 4 giocatori ciascuno. Il vincitore di ciascun girone approda alle semifinali. La finale del primo posto sarà disputata dai due semifinalisti vincenti, mentre i semifinalisti perdenti si giocheranno il terzo posto. Per quanto riguarda il torneo open al momento siamo dell’idea di usare la formula svizzera limitata a tre o quattro round. Alla fine di ciascun round i risultati sono comunicati al GM. Il vincitore realizza un punto torneo, il perdente 0 punti torneo (con conteggio dei banners ). Nel primo round i partecipanti alle partite saranno determinati casualmente. Successivamente, nel secondo, terzo round e quarto, si formeranno le partite secondo la classifica alla fine del primo round (i primi due in classifica, considerati anche i banners conseguiti saranno avversari nel secondo round. Per le partite assegnate a tavolino, il differenziale sarà stabilito usando un punteggio medio riguardo ai banners). Il torneo sarà disputato con un minimo di sei partecipanti. Ovviamente ci riserviamo cambiamenti nella formula fino all’ultimo momento. Per tutte le partite sarà chiesto ai giocatori una loro preferenza. Nel caso di parità, si potranno offrire “banners” per ottenere la parte desiderata. Gli scenari saranno comunicati al momento della disputa del torneo e si raccomanda a tutti giocatori di portare una loro copia del gioco. Per ogni turno di gioco si useranno i medesimi scenari.

Organizzazione

IL GM della manifestazione sarà Mauro Faina.

Orari di gioco:

Sabato 8 ottobre. H 10.30 . Padiglione casa del contadino . Inizio delle due competizioni
Sabato 8 ottobre. H. 15.00 . Padiglione casa del contadino. Inizio gare secondo turno
Sabato 8 ottobre. H 18.00. Padiglione casa del contadino. Inizio gare terzo turno
Domenica 9 ottobre. H 10.00. Padiglione casa del contadino. Semifinali
Domenica 9 ottobre. H 15.00. Padiglione casa del contadino. Finali

Gli orari potrebbero subire variazioni che saranno riportati nel tabellone esposto presso l’area a causa di partite concomitanti. Si cercherà di formare un orario nel caso ci fossero giocatori che partecipino a più di un torneo.

Controversie

Qualsiasi tipo di controversia sarà risolta dal GM in accordo con Paolo Ciarlo e Loris Luchetti. Si raccomanda ovviamente la sportività e il piacere del gioco prima della competizione, ben accetta, ma che non deve mai essere esasperata.

Trofei e riconoscimenti

Alla fine dei due tornei di Commands and Colors verranno eletti i campioni nazionali di Commands and Colors.


NOTIZIE

Meteo

Latina
26°
cielo sereno
umidità: 29%
Max 26 • Min 13
26°
Dom
25°
Lun
Weather from OpenWeatherMap